(+39) (+39) 0721 826556 algosfano@libero.it Via del Fiume, 53/E - 61032 Fano (PU)
LASERIX

LASERIX

 

L'innovazione di Laserix

Laserix nasce dala volontà di offrire ai professionisti strumenti qualificati per le esigenze specifiche della fisioterapia, in grado di offrire prestazioni elevate in totale sicurezza.

L' innovazione di questo Laser di ultima generazione consiste nell'emissione di alte potenze di picco.Si ottengono così elevate prestazioni terapeutiche con ampi margini di sicurezza per operatori e pazienti.Con questa tecnica è possibile trasportare la potenza media generata dalla sorgente in profondità nei tessuti del corpo.

Laserix per le sue caratteristiche uniche, assicura la miglior combinazione di massima profondità di penetrazione e massima sicurezza.

L'elevata potenza di picco, la brevità degli impulsi e la possibilità di raggiungere elevatissime frequenze di pulsazione permettono di modulare l'applicazione di Laserix.

Laserix esplica il suo grande stimolo rigenerativo nella patologia cronica , nell' accelerazione e risoluzione dell'infiammazione e dell'edema nella patologia acuta così come nella rapida soluzione dei sintomi nelle sindromi dolorose.

Potenza ed alta frequenza di pulsazione permettono inoltre la trasformazione dell'energia luminosa in energia meccanica (fotomeccanica) che fornisce maggior effetto decontratturante sul muscolo, effetto antalgico sui nervi ed aumento di elasticità sul tessuto fibroso.

Laserix permette di ridurre i tempi di guarigione di molti sportivi, aumentando la percentuale di successi.

Laserix è estremamente efficace per trattare:

- INFIAMMAZIONI ACUTE: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacutizzate, capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative e contratture muscolari.

- INFIAMMAZIONI CRONICHE E DEGENERATIVE: lesioni di legamenti e tendini, distorsioni, lesioni muscolari non recenti, artrosi, dolori della colonna vertebrale e delle articolazioni.

- TERAPIA DEL DOLORE: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo, nelle fibromialgie e nelle neuriti.

 

Principio terapeutico Laserix

Il trasferimento controllato e sicuro di energia dall'emettitore ai tessuti e alla cartilagine fino al periosteo, su cui la luce si ferma a causa della riflessione, fornisce uno stimolo alla naturale rigenerazione delle cellule.

QUANDO E' EFFICACE?

Nella fase acuta di una patologia e quindi quando compaiono i segni dell' infiammazione: dolore, gonfiore e difficoltà nel movimento.

- in presenza di un problema cronico anche in assenza di sintomi nei tempi e modi concordati col medico ed il fisioterapista ed indicati dalla diagnosi, per curare e prevenire l' evoluzione del problema.

-Durante la riabilitazione per accelerare e migliorare i risultati dei trattamenti.

QUALI SONO I PRINCIPALI EFFETTI?

- Accelera la risoluzione dell'infiammazione locale senza effetti collaterali;

-Accelera la risoluzione dell'edema (gonfiore) articolare, tendineo e dei connettivi;

- Riduce il dolore rapidamente per azione antalgica sul nervo e mantiene il risultato nel tempo grazie agli effetti terapeutici;

- Stimola il metabolismo e l 'attività cellulare direttamente nei tessuti danneggiati accelerando la riparazione.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

- Grazie alla rapidità di emissione di grandi quantità di energia ogni singola seduta di trattamento è molto veloce (max 20 minut) ed il periodo di cura abbreviato rispetto ai laser tradizionali.

- Il numero di sedute ed i tempi di somministrazione delle sedute dipendono dalla patologia e sono concordati con il medico od il fisioterapista.

  CENTRO MEDICO ALGOS

05/07/2023