DOTT.SSA SILVIA GALLERA
La Dottoressa Gallera Silvia è una Terapista Cognitiva in ambito riabilitativo e di potenziamento, Educatrice e Consulente Pedagogica.
E' Applicatrice PAS e Valutatrice LPAD del metodo Feuerstein e l'unica esponente di questo filone nella Regione Marche.
Ha inizialmente lavorato come Educatrice presso scuole pubbliche materne, elementari e medie inferiori occupandosi di casi con problematiche comportamentali, familiari, disabilità mentale e fisica.
Tra il 2006 e il 2007 ha lavorato presso il Centro ICELP DI Gerusalemme collaborando direttamente con l'equipe del Professor Feuerstein.
COS' E' METODO FEUERSTEIN?
Il metodo Feuerstein ha come obiettivo il potenziamento delle abilità cognitive dell'individuo partendo dalla convinzione che esiste sempre una zona di ulteriore sviluppo sulla quale è possibile influire costruttivamente.
Con una modalità positiva, propositiva, ludica e coinvolgente questo metodo ha ottimi riscontri con bambini che presentano distrubi di apprendimento,difficoltà mentali ,sindome di Down o anche in caso di blocchi emotivi o anziani affetti da demenza senile.
Il Metodo Feuerstein prevede due fasi ovvero la misurazione del Potenziale di intelligenza e il Programma di Arricchimento Strumentale e viene utilizzato dalla Dottoressa Gallera Silvia per rivolgersi principalmente a bambini, ragazzi o adulti con:
-Difficoltà di Apprendimento;
- Difficoltà- Deficit di Attenzione;
- DSA ( disturbi specifici di apprendimento);
- Potenziamento delle abilità cognitive;
- Dislessia;
- Discalculia.